IT - EN



Home Progetti Conferenze Mondiali Premio Arte Scienza e Pace Meeting Rassegna Contatti



PROGETTI

Il Centro Interreligioso Mondiale organizza regolarmente meeting, convegni, conferenze e speciali progetti, miranti alla realizzazione di una pace, comprensione e benessere effettivi e duraturi fra le nazioni e i popoli del mondo, di diverse culture, razze e religioni.


CONFERENZE MONDIALI

Il Centro Interreligioso Mondiale ha contribuito, insieme alla Onlus Internazionale Centro dell’Uomo, all’organizzazione di tre edizioni della “Conferenza Mondiale per la Pace e la prosperità dei Popoli” svoltesi sotto l’egida della Presidenza del Consiglio, della Commissione Europea e dell’O.N.U.



MEETING E CONVEGNI

Monastero di Sargiano (AR), Maggio 2016 >>



PREMIO ARTE SCIENZA E PACE

Il Centro Interreligioso Mondiale collabora con il Centro Dell'Uomo Onlus alla consegna, ogni tre anni, del prestigioso "Premio Arte, Scienza e Pace" a una Personalità che si sia particolarmente distinta nel campo delle Arti e delle Scienze per la sua attività in favore della pace e del benessere dell'umanità: le Arti e le Scienze sono infatti un meraviglioso strumento per portare la Pace nel mondo ed elevare lo Spirito dell'uomo, affratellando fra loro tutti i popoli della Terra.



PROGETTI CULTURALI

Il Centro Interreligioso Mondiale organizza incontri, seminari, conferenze e altre manifestazioni a carattere interculturale ed interreligioso. Promuove lo studio comparato delle religioni e la diffusione del messaggio delle massime Guide dell'umanità che hanno contribuito a diffondere tra gli uomini elevati valori di virtù e di solidarietà. Pubblica e divulga libri, riviste e materiale audiovisivo che promuovano tra gli uomini la fratellanza e la solidarietà o che propaghino elevati ideali etici, civili e spirituali. Presta aiuto ad Organizzazioni che operino per la diffusione di ideali di fratellanza fra gli uomini.



PROGETTI SOCIO-ASSISTENZIALI

Il Centro Interreligioso Mondiale presta aiuto fisico e finanziario a persone emarginate e bisognose e ad Organizzazioni del settore assistenziale.
Si prefigge la fondazione e il mantenimento di asili nido, case di riposo per anziani, centri di riunione.



PROGETTI PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO AMBIENTALE

Il Centro Interreligioso Mondiale promuove investimenti nel settore del mantenimento e della corretta valorizzazione delle risorse naturali del pianeta e l'educazione degli uomini alla realizzazione di questi valori. Promuove lo studio e la pratica di colture naturali e biologiche e di energie alternative non inquinanti, allo scopo di preservare l'ambiente, la salute dell'uomo e le della flora e della fauna. Promuove la tutela e la valorizzazione delle risorse idriche, essenziali per la salute dell'uomo e l'equilibrio dell'ambiente. Organizza convegni e conferenze in tale campo. Stampa pubblicazioni che diffondano la cultura ecologica, per la protezione e la valorizzazione della Natura. Progetta la costruzione e la ristrutturazione di edifici secondo i criteri della bioarchitettura, salvaguardando la salute e l'ambiente. Presta aiuto operativo e finanziario ad Organizzazioni che si dedicano alla salvaguardia dell'ambiente e delle specie.






© Centro Interreligioso Mondiale
c/o Monastero di Sargiano
Via Sargiano 34
52100 Arezzo
E-mail: info@centrointerreligiosomondiale.org - Privacy